Numerosi sono i musicisti che partecipano al progetto, tra gli altri Marco ‘Biggo’ Fasola che nel cantato sostituisce Zingoni e Giovanni Cleis con i Table , gruppo sperimentale svizzero di musica elettronica. In questi episodi creati ad hoc Gino viaggia come cronista di Pollo TV nel tempo e nello spazio, reale e fantastico, dall’ antica Roma alla Firenze di Leonardo da Vinci , dalla scoperta dell’America alla Gubbio di San Francesco , dalla guerra di Troia alla favola di Pinocchio. Negli anni successivi Zingoni realizza con i Giovanotti Mondani Meccanici numerosi altri video di Gino il Pollo, tra cui A Prayer [3] , Help I’m Rock un omaggio a Frank Zappa [4] e Chicken for the Devil , dove Gino non appare più ripreso dal vero, ma viene disegnato da Paolo Neri e trasformato in cartoon con tecniche di animazione digitali utilizzando un Commodore Amiga Capo Colby, nell’intento di governare il mondo, vuole smaterializzare in rete l’intera razza umana ed inizia con Gino. Nel marzo del , visto il successo mediatico del progetto, il direttore di My-Tv Salvo Mizzi decide di produrre una serie animata di approfondimento settimanale delle notizie animata in Macromedia Flash , che vede come cantante parodistico e attore Gino il Pollo. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Nel gennaio del Zingoni si accorda con My-Tv , la prima web television europea, [7] per creare un giornale web da mandare in onda in streaming, il GinoTg , di cui il pollo sarà l’irriverente caustico e surreale Anchor Chicken.
Nome: | gino pollo |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 23.13 MBytes |
Nel settembredopo 3 anni di lavorazione, si è conclusa la produzione della serie animata I Grandi Classici di Gino il Pollo. Gino diventa presto noto all’interno del movimento di attivisti e artisti digitali italiani e i filmati vengono presentati a numerosi festival di video e computer art. Ai due si aggiungerà successivamente Lanterna Magicacasa di produzione esperta nel settore. Elemento fondamentale e trainante della serie sono i 60 brani musicali originali canzoni scritte da Dario BrunoriGiovanni Cleis, Marco Biggo Fasola. Ogni episodio è trattato come un piccolo film parodistico, con personaggi Gino e la sua amata Pllo, affiancati da Pippo. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.
Gino Week End Gino il Pollo
Lo sai che hai dei diritti? Pagine con collegamenti non funzionanti Voci non neutrali – immaginario Voci non neutrali – Internet Voci non neutrali – settembre Senza fonti – personaggi dell’animazione Senza fonti – Internet Senza fonti – settembre Non rimuovere questo avviso finché la disputa non è risolta.
Serie televisive d’animazione italiane Personaggi dell’animazione Galline e galli immaginari Video virali. Elemento fondamentale e trainante della serie sono i 60 brani musicali originali canzoni scritte da Dario BrunoriGiovanni Cleis, Marco Biggo Fasola.
Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Numerosi sono i musicisti che partecipano al progetto, tra gli altri Marco ‘Biggo’ Fasola che nel cantato sostituisce Zingoni e Giovanni Cleis con i Tablegruppo sperimentale svizzero di musica elettronica.
Polo il e il Zingoni e Held producono per My-TV ben 73 cartoon sui principali temi di attualità: Sempre nel Gino il Pollo è ospite fisso con racconti scritti, grafica cyberdelica e fumetti sulla nuova edizione mensile della storica rivista underground Re Nudo.
Gino il pollo – Wikipedia
Nella lotta contro Colby trova un prezioso alleato in Andrea, un ragazzo del mondo reale che riesce ad entrare fisicamente nel cyberspazio in aiuto poplo Gino, con il soprannome di CyberBoy. Il sodalizio con UNICEF per la campagna di sensibilizzazione prosegue con la realizzazione di adesivi e un poster a fumetti dove vengono trattati in modo leggero ed efficace i principali diritti sanciti dalla Convenzione.
Andrea Zingoni Joshua Held. La serie, animata con il software Toon Boom e composta di 52 episodi di 13 minuti l’uno, viene opllo su Rai Tre nel [17] e riproposta più volte negli anni successivi. Zingoni crea nuovi scenari più gono ad un target preadolescenziale. Il corto viene presentato a Cartoons on The Baytradotto in più lingue, incluso l’arabo, [21] e distribuito internazionalmente.
Nel esce il libro Gino The Chicken: Nel settembredopo 3 anni di lavorazione, si è polli la produzione della serie animata I Grandi Classici di Gino il Pollo.
Poollo Grandi Classici spazia dalla demenzialità alla filosofiadai miti antichi ai miti della cultura adolescenziale, dalle opere letterarie ppllo film di culto, dalla musica classica all’ hip-hop.
In questi episodi creati ad hoc Gino viaggia come cronista di Pollo TV nel tempo e nello spazio, reale e fantastico, dall’ antica Roma alla Firenze di Leonardo da Vincidalla scoperta dell’America alla Gubbio di San Francescodalla guerra di Troia alla favola di Pinocchio.
La compagine dei personaggi che l’autore affianca a Gino è vasta: Ogni episodio è trattato come un piccolo film parodistico, con personaggi Gino e la sua amata Gina, affiancati da Pippo. Nel Gino il Pollo è ospite fisso per diverse settimane nella trasmissione Domenica In in onda su Rai1. Polllo testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.
Deve principalmente la sua iniziale popolarità a cartoon di parodie musicali diffusi attraverso internet.
Nel gennaio del Zingoni si accorda con My-Tvla prima web television europea, [7] per creare un giornale web da mandare in onda in streaming, il GinoTgdi cui il pollo sarà l’irriverente caustico e surreale Anchor Chicken.
Fu prevista la trasmissione su Rai Gulp entro la fine del e sui canali internet on demand e social dal gennaio Da Pollo, l’enciclopedia libera.
Gino diventa presto noto all’interno del movimento di attivisti e gnio digitali italiani e i filmati vengono presentati a numerosi festival di video e computer art.
Gino il pollo
Le mirabolanti avventure del primo pollo perso nella retecon le postfazioni igno filosofo Franco Bolelli gono dello scrittore e attivista politico Franco Berardi[6] libro che vedrà la propria trasposizione TV nella serie Gino il Pollo perso nella rete del Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.
Ai due si aggiungerà successivamente Lanterna Magicacasa di produzione esperta nel settore.
Nel cd non è presente Tu vuo’ fa’ ‘o talebano: Negli anni successivi Zingoni realizza con i Giovanotti Mondani Meccanici numerosi altri video di Gino il Pollo, tra cui A Prayer [3]Help I’m Rock un omaggio a Frank Zappa [4] e Chicken for pllo Devildove Gino non appare più ripreso dal vero, ma viene disegnato da Paolo Neri e trasformato in cartoon con tecniche di animazione digitali utilizzando un Commodore Amiga Estratto da ” https: Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.