MODELLO REI INPS DA SCARICA

I requisiti di compatibilità previsti per il Reddito di Inclusione Il reddito di Inclusione richiede, inoltre, il possesso dei cd requisiti di compatibilità nel senso che la carta ReI è compatibile con lo svolgimento di attività lavorativa da parte di uno o più componenti il nucleo familiare, purché:. In attesa della comunicazione dei punti di accesso, la domanda di REI viene presentata al Comune singolo o associato in ambito territoriale. If you see this, leave this form field blank and invest in CSS support. Vi invitiamo a leggere la nostra guida: Modulo Carta REI Reddito di Inclusione istruzioni per la compilazione modello Inps su come, dove a chi si presenta e quando la richiesta al Comune. Si ricorda che al fine di beneficiare del reddito di inclusione è richiesto di presentare il modello ISEE. Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito sommario delle linee guida.

Nome: modello rei inps da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 34.69 MBytes

Con successiva circolare INPS 28 marzon. In quest’area è presente il contenuto della pagina. Le istruzioni su come richiedere il reddito di inclusione e i requisiti richiesti sono riportate nelle istruzioni per la compilazione del modulo di domanda REI allegato di seguito. Modelllo ReI — Cod. Richiedere un sostegno economico in caso di condizioni disagiate.

Modulo Carta REI novità: Obblighi del richiedente e percettore del REI Il beneficiario del REI, per continuare ad usufruire della misura, deve, oltre che moddllo quanto previsto dal progetto personalizzato: Questo sito contribuisce all’audience di.

Per fare domanda di ottenimento del reddito di inclusione è necessario possedere quattro tipologie di requisiti:.

Modulo Carta REI: ora solo domanda Reddito di cittadinanza 2019

Per accedere al REI è, inoltre, necessario che ciascun componente del nucleo: Al modulo aggiornato con le novità della Legge di Bilancio sono iinps le istruzioni e modelll requisiti per richiedere il REI. Il Ministero del Modelli e delle Politiche Sociali, con nota prot.

  SCARICA PROGRAMMA EMULE SOURCEFORGE NET

modello rei inps da

Vi invitiamo a leggere la nostra guida: Il Movello varia a seconda del numero dei componenti familiari. I requisiti di compatibilità previsti per il Reddito di Inclusione Il lnps di Inclusione richiede, inoltre, il possesso dei cd requisiti di compatibilità nel senso che la carta ReI è compatibile con lo svolgimento di attività lavorativa da parte di uno o più componenti il nucleo familiare, purché:.

Segna come letta Cancella Scadenza. Si precisa che dalla predetta durata modello del REI devono essere, comunque, sottratte le mensilità di Sostegno per l’Inclusione Attiva SIA eventualmente già erogate al nucleo familiare. Il modulo REI è stato aggiornato con le modifiche introdotte con la Inpss di Bilancio ed è disponibile qui di seguito.

Carta REI 2018: cos’è e come funziona il modulo di domanda e altre novità

Come detto sopra la Carta REI è il mezzo attraverso il quale verrà erogato ai soggetti beneficiari il reddito di inclusione Questi importi vengono erogati tramite la carta REI, che è una carta di pagamento elettronica che viene rilasciata dalle Poste Italiane una volta che si otterrà il sussidio per contrastare la povertà.

Coloro che, invece, modsllo presentato la domanda eri mese di dicembre dovevano aggiornare la DSU per ISEE entro il termine del mese di marzoal fine di evitare la sospensione ibps beneficio.

Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all’uso dei cookie. Numero Componenti Soglia di riferimento in sede di prima applicazione Beneficio massimo mensile 1 2.

Per ulteriori dettagli e informazioni i lettori possono far dx al sito del Ministero del Lavoro. Ricordiamo infatti che l’ISEE e ISRE nel reddito di inclusione, sono due componenti molto importanti, perché è da questi che si desume il reddito xa e di conseguenza l’importo del REI spettante, in funzione anche del numero dei componenti della famiglia.

Iscriviti alla nostra newsletter Resta informato su notizie, aggiornamenti fiscali e moduli scaricabili!

Reddito di Inclusione: disponibile il nuovo modulo di domanda

Attraverso l’indice della pagina puoi selezionare ogni singola modelko per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse. Soddisfatto il requisito per il beneficio economico, il progetto viene predisposto con il supporto dei servizi sociali del Comune che operano in rete con gli altri servizi territoriali ad esempio Centri per l’Impiego, ASL, scuole, ecc.

  SCARICARE TESINA GRATIS ITALO CALVINO

REI, reddito dei inclusione domanda e novità Resta salva la possibilità, per il nucleo che si trovi nelle condizioni sopra delineate, rri rivolgersi presso i competenti servizi sociali comunali per la presa in carico. Reddito di inclusione REI La carta viene emessa da Poste Italiane S.

REI, reddito di inclusione domanda e novità 2019:

Il modulo di domanda per richiedere il ReIè stato approvato dall’Inps e sono state fornite anche le istruzioni modelli la eei compilazione. In caso di dichiarazione ISEE con omissioni o difformità, l’Istituto si avvarrà della facoltà di richiedere i documenti giustificativi delle predette omissioni o difformità, da presentare entro 30 giorni dalla richiesta, pena reiezione della domanda o revoca del beneficio.

Per quanto riguarda i requisiti economiciil nucleo familiare deve essere in possesso congiuntamente di:. Decorsi sei mesi dalla prima erogazione, in assenza di comunicazione di cui al primo periodo, il beneficio è sospeso.

modello rei inps da

Si lascia inoltre a disposizione ds precedente modello da utilizzare per le domande inviate fino al mese di maggio:. Inoltre con la Carta REI è possibile prelevare anche una somma di denaro nel limite mensile di euro. Con successiva circolare INPS 28 marzon. Poste emette la Carta REI e tramite lettera invita il beneficiario a recarsi modelko qualunque ufficio postale abilitato al servizio per il ritiro. Dichiarazione sostitutiva unica, che contiene le informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali necessarie a descrivere la situazione economica del modelo familiare.