SCARICA TASSE SCOLASTICHE 730

Si, sono detraibili come chiarito dalla risoluzione risoluzione 87 del a nche i contributi versati per sostenere il test di ingresso alla prova di preselezione necessaria per accedere ai corsi universitari. Previous Post Unioni civili. Anche eventuali corsi alternatici, cuochi chef, design, ecc sono detraibili purché assimilati a corsi di istruzione secondaria oppure come un corso universitario o post-universitario. Spese universitarie detraibili , ogni anno il Miur, Ministero dell’Istruzione, con un apposito decreto provvede a fissare le nuove soglie di spesa detraibile per l’università pubblica e privata che i contribuenti devono tenere conto se intendono scaricare le suddette spese dalla dichiarazione dei redditi. Spese per Asili nido Sono deducibili le spese sostenuti per la frequentazione ed il pagamento delle rette mensili degli asili nido sia pubblici sia privati ma nel limite di euro annue per figlio, e quindi praticamente ben poco rispetto al reale costo mensile di questi istituti.

Nome: tasse scolastiche 730
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 11.97 MBytes

In sintesi vi elenco le principali spese detraibili fiscalmente nel modello o modello unico relativo alla vostra dichiarazione dei redditi:. Tra le spese scolastiche detraibili da inserire nelle spese di istruzione e le spese per la frequenza scolastica nel modello o Unico ci sono anche spese per la mensa scolasticache rientrano tra le spese per la frequenza di scuole di infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado, anche se il servizio di mensa scolastica è reso per il tramite del Comune o di altri soggetti terzi rispetto alla scuola. Le spese scolastiche detraibili, che rientrano nei euro, sono quelle relative alle tasse scolastiche, ai contributi obbligatori, nonché i contributi volontari e le altre erogazioni liberali, deliberati dagli istituti scolastici o dai loro organi e sostenuti per la frequenza scolastica. Commento di Antonio Ma anche per chi non è obbligato alla dichiarazione dei redditila legge consente comunque di presentarla nel caso in cui debbano scaricare determinate spese come quelle mediche, siano esse sostenute a nome dello stesso contribuente, del coniuge o dei figli fiscalmente a carico, spese di ristrutturazione, interessi passivi sul mutuo, spese di istruzione, scolastiche o per l’attività sportiva ecc.

  SCARICARE FLASH MACROMEDIA

Detraibilità spese mensa Anno tutti ; Attualmente quindi ci sono due tipologie diverse di detrazioni possibili sulle spese scolastiche:.

Tale incumulabilità va riferita al singolo alunno. Per farla semplice e pratica qualora dovessi sostenere un costo di 1.

Spese scolastiche detraibili nel 730 2016 fino a 400 euro annui

Quali sono le università sanitarie e mediche. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tasse scolastiche 730

Ringrazio per la risposta. Detrazione per trapianto di capelli no, per acquisto parrucca si. Devo indicare la retta di entrambi in un unico rigo con il codice 12? Diritti dei lavoratori Pensioni Fisco Agevolazioni fiscali Modello Bonus assunzione giovani under 35 nel Decreto Dignità: Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter: E’ possibile ottenere la detrazione fiscale?

Che le spese deducibili o Unico sono oneri che vanno sottratte dal reddito prima di calcolare l’imposta da pagare, per cui prima che vengano calcolate sul reddito l’IRPEF e le addizionali comunali e regionali, trattenute ecc. Inserisci codice di verifica. Commento di marianna lambiase Pertanto i contribuenti possono dichiarare nel tutte le spese scolastiche sostenute per i figli ottenendo la detrazione fiscale.

Dove inserire le spese scolastiche nel

Commento di Sara Commento di Barbara Se il documento comprovante la spesa per il servizio di mensa scolastica è intestato: Buongiorno, volevo tase cortesemente se le rette pagate 7300 i corsi di formazione di base del conservatorio per mia figlia minorenne di 13 anni sono detraibili e in che misura.

Dall’anno d’impostail limite di detraibilità di tali spese è stato elevato a euro all’anno. Se la spesa riguarda più di un figlio, occorre compilare più righi da E8 a E10 riportando in ognuno di 370 il codice 33 e la spesa sostenuta con riferimento a ciascun figlio.

Non possono essere indicate nella propria dichiarazione le spese che, seppur sostenute dal contribuente, sono state rimborsate nello stesso anno dal datore di lavoro in sostituzione delle retribuzioni premiali e indicate nella CU punti da a con il codice 12 spese diverse da quelle universitarie o con il codice 13 spese universitarie.

  FOTO GOPRO SU MAC SCARICA

Dottorato di ricerca, specializzazione e master: La detrazione delle spese per la scuola.

Detrazione spese universitarie 19%: quanto spetta?

Buongiorno, un chiarimento perfavore: Detrazione per le gite scolastiche, corsi di lingua, teatro. Spese universitarie detraibiliogni anno il Miur, Ministero dell’Istruzione, con un apposito decreto provvede a fissare le nuove soglie di spesa detraibile per l’università pubblica e privata che i contribuenti scolxstiche tenere conto se intendono scaricare le suddette spese dalla dichiarazione dei redditi.

tasse scolastiche 730

Ricordate che per il calcolo dei Km dovrete prendere in considerazione tutte le distanze percorribili umanamente per arrivare a destinazione dal domicilio fiscale in genere corrisponde a quello dove ha sede il nucleo familiare che ha a carico lo studente e quindi prendendo anche in considerazione le rei ferroviare, autobus, autostrade e simili percorso pedonale a parte.

Commenti Mio figlio frequenta un liceo situato a 70 km da casa e vive nel convitto della scuola 5 giorni a scolasticge. Rientrano tra le detrazioni non espressamente previste dalla norma anche i costi di iscrizione al dottorato per la quota parte a carico del dottorando.

La delibera va richiesta, invece, nel caso in cui la spesa per il servizio scolastico integrativo non sia sostenuta per il tramite della scuola, ma sia pagata a soggetti terzi ad es: Denominazione o ragione sociale, sede legale se trattatasi di società e nome e cognome, indirizzo e codice fiscale se persona fisica, Causale del pagamento e dell’attività sportiva effettuata, importo pagato e importante il codice fiscale della persona che ha effettuato il versamento.

Quali sono le scuole per le quali spetta la detrazione. Tale dichiarazione è infatti obbligatoria per tutti i lavoratori e non, fatta eccezione per i casi individuati dalla legge italiana che esonerano i contribuenti da tale obbligo.